3LIFE ASD

3LIFE ASD

giovedì 28 febbraio 2013

3Life in gara domenica a Colico

Si chiamano South Valtellina Marathon & Half Marathon, ma altro non sono che la seconda edizione della Maratona e la terza della Maratonina di Colico, sulle tradizionali distanze rispettivamente di 42.195 e 21.097 chilometri, in programma domenica sulle strade del comune lariano. Oltre a queste due gare principali ci sarà anche la 10 km promozionale aperta a tutti. Ad aumentare il fascino e l'importanza della manifestazione ci sarà l'assegnazione dei titoli provinciali sia di maratona che mezza, inoltre la gara rappresenta la terza ed ultima tappa del Tour Dei Laghi 2013, il circuito di corsa su strada che ha visto le prime due prove ad Annone Brianza e Lecco.

Una gara di prestigio a cui non poteva certo mancare la 3Life. Al momento sono quattro i portacolori della società lecchese iscritti, ma le iscrizioni resteranno aperte sino a domenica mattina, quando, alle ore 10, sarà dato il via alle due prove. Non sono quindi da escludere altre partecipazioni dell'ultima ora. Nella maratonina agonistica saranno di scena Paolo Carminati, Michele Gerosa e Renato Dell'Oro, quest'ultimo all'esordio con la nuova squadra, mentre Jarno Vannucchi correrà la 10 km promozionale.

Uno sguardo al percorso della maratonina che interessa da vicino la 3Life. Dopo un breve anello di lancio coinvolgente il Lungo Lario Polti e la passeggiata Marinai d'Italia con passaggio sulla piazza Garibaldi, la gara, dopo una breve deviazione in via Campo e via Torri, percorrerà tutta la via Montecchio sino ad imboccare la pista ciclopedonale sterrata che abbandona il Lago di Como ed inizia a costeggiare il fiume Adda. Al Km 5,5 si prosegue sul Sentiero della Valtellina, pista ciclopedonale perfettamente asfaltata lungo l'Adda con interessamento dei territori comunali periferici di Gera Lario e Piantedo. Al km 7,5, in località Delebio, si abbandona la ciclabile per affrontare un anello di 5,5 Km attraversando via Trivate, strada della Boarescia, via XXV Aprile e via Petrini. A questo punto la maratonina ritorna sul sentiero della Valtellina percorrendo il tracciato affrontato in precedenza. Il rientro a Colico è altamente suggestivo e percorrendo via Montecchio, via Torri, via Campo ci si immette nella piazza Garibaldi allestita con una zona d'arrivo veramente prestigiosa.

domenica 17 febbraio 2013

Cicogna e Vannucchi appaiati alla Mezza del Castello


Si è corsa questa mattina la nona edizione della Mezza del Castello, maratonina organizzata dall’Atletica99 di Vittuone. Iscritti ben 1100 podisti, dei quali 977 hanno tagliato il traguardo. Il percorso, dopo la partenza dal campo sportivo di Vittuone seguiva per buona parte le piste ciclabili della zona, costeggianti campi e canali, e toccava i centri abitati di Cusago, con passaggio davanti al suggestivo castello visconteo che dà il nome alla corsa, e Cisliano. Caratteristica della gara è anche il tratto finale che prevedeva un passaggio su un cavalcavia in legno che immetteva in un corto sentiero sterrato, in fondo al quale si trovava l’arco dell’arrivo.

La vittoria della gara maschile è andata a Francesco Bianco dell’Atletica Palzola, al traguardonin 1:11.11 staccando di 32 secondi Antonio Armuzzi della Cantù Atletica (1:11.43). Sul terzo gradino del podio Andrea Albanesi della Atletica Cento Torri Pavia in 1:12.23.

Due i portacolori della 3Life ai nastri di partenza: Fabio Cicogna e Jarno Vannucchi. I due hanno tagliato il traguardo affiancati, correndo entrambi in 1:38.10 con il 453° e 454° posto della classifica generale ed un media di 4.38 minuti al chilometro. Cicogna si è classificato al 106° posto della graduatoria MM45, mentre Vannucchi ha chiuso 85° tra gli MM35.

sabato 16 febbraio 2013

Conosciamo gli atleti 3Life:
GUGLIELMO BOZANO

LUOGO E DATA DI NASCITA: Padova, 8 luglio 1966.
COSA SIGNIFICA PER TE 3LIFE: è un bel gruppo di persone che condividono un obbiettivo impegnativo e si divertono insieme.
CARRIERA: canoa (fiumi e mare), windsurf, mountain bike, ed una passione smisurata per la subacquea tecnica, che mi ha fatto riprendere a correre dopo due brutti incidenti in moto. Poi Claudio ha seguito i miei allenamenti e dopo sei mesi la prima mezza.
MIGLIOR RISULTATO: ogni volta che miglioro il mio personale.
LA GARA PIU' BELLA: quella dove hai dato il 101%.
QUELLA PIU' BRUTTA: quella in cui ti infortuni.
PROSSIMO OBIETTIVO SPORTIVO: la mezza sotto 1h e 30'.
SOGNO NEL CASSETTO: crociera di 2 settimane i Sudan a vedere gli squali martello.

mercoledì 13 febbraio 2013

Questa sera riunione 3Life all'Hotel San Martino

Appuntamento questa sera per tutti gli atleti 3Life, a partire dalle ore 18:30, presso l'Hotel San Martino di Via Europa 4 a Garbagnate Monastero. In programma una riunione sociale oltre alla consegna dei body di gara e delle divise bike.

domenica 3 febbraio 2013

Tanta 3Life alla sesta Maratonina Città di Lecco

Era sicuramente l'evento podistico più importante del panorama annuale lecchese e la 3Life non ha mancato di far sentire la propria presenza. Stiamo parlando della Maratonina Città di Lecco corsa questa mattina in una cornice di sole ma anche forte vento che ha inevitabilmente condizionato la prestazione di tutti i 700 iscritti alla gara competitiva. Tra questi anche 12 portacolori della 3Life che hanno sfidato i tradizionali 21,049 km del tracciato. Il percorso di gara si presentava completamente pianeggiante e su asfalto attraversando il lungolago di Lecco, l'affascinante centro storico, Corso Martiri della Liberazione, il rione di Pescarenico sino a giungere al giro di boa per invertire il senso di marcia in località Rivabella dopo aver percorso il velocissimo Viale Brodolini. Partenza alle 10 di mattina, due giri da completare e arrivo in piazza Cermenati.

Il migliore della 3Life è stato Claudio Oriana, 25° in generale con il tempo finale di 1:18.10. Per l'ex presidente podio sfiorato nella categoria MM35 chiusa al quarto posto. A fine gara Claudio commenta così la sua prova: "tempo discreto, mi aspettavo molto meno, però abbiamo trovato un vento incredibile. I secondi 5 chilometri erano una cosa impossibile, infatti ci ho messo dai 15 ai 20 secondi in più a km. Peccato perchè la preparazione era per fare intorno all'ora e 13. La prossima gara sarà la Maratona di Roma il 17 marzo". Oriana ha chiuso con la media di 3.42 minuti al Km.
Sicuramente più soddisfatto Filippo Nettuno, 66° nella graduatoria maschile e quarto tra gli MM50 fermando il cronometro a 1:24.02, nuovo record personale, con una media di 3.58 min/km. "Ho migliorato il mio personale di tre minuti nonostante il vento quindi sono veramente soddisfatto, non pensavo di correre così" commenta Filippo, "io sono stato fortunato, non ho sentito così tanto il vento nella prima parte, mentre nella seconda è stato più duro. In queste occasioni devi fare un po' il furbo, metterti in mezzo al gruppo, condividere il lavoro, un po' come in bici quando ti metti in scia e ci si da forza a vicenda. Per me è stata una giornata da incorniciare". Paolo Carminati si è invece classificato 74°, 21° MM40 correndo in 1:24.32. 119° Oreste Alegi, 25° MM35, in 1:27.31. Subito dietro il rientrante Michele Gerosa, 122° assoluto e 26° MM35: "è andata bene, arrivavo da un infortunio al ginocchio e per le condizioni in cui ero posso ritenermi soddisfatto". Per Gerosa tempo finale di 1:27.41. A chiudere il gruppo maschile Stefano Sironi, 554° tra i maschi e 158° MM40, correndo in 1:55.22.

In campo femminile vittoria di Sarah Fumagalli tra le TF con il tempo di 1:40.27, 19a tra le donne. Staccata di 30 secondi la compagna di squadra Deborah Talarico che sale sul secondo gradino del podio sempre nella categoria TF e chiude 20a a livello femminile. Al traguardo anche Antonella Panzeri, 57a e sesta MF50 chiudendo la sua gara in 2:00.43. Non hanno purtroppo portato a termine la maratonina Marta Tentori e Fabrizio Brambilla. Per loro passaggio ai 6 km rispettivamente di 33.02 e 33.05 con la medesima media di 5.30 km/min. Diversi atleti 3Life hanno invece optato per le distanze non competitive sul percorso di 5 e 10 km. Tra questi anche il giovane triatleta Andrea Riva che commenta così la sua mattinata: "ho voluto correre la 10 chilometri come allenamento. L'idea era quella di tirarla un po', ma con il vento così forte era davvero difficile correre".

A Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, prima gara da atleta 3Life per Guglielmo Bozano, di scena nella Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle. L'atleta MM45 ha chiuso al 492° posto della classifica maschile, 92° di categoria, fermando il cronometro a 1:38.37.