Sono stati 502 gli atleti che questa mattina hanno tagliato il traguardo della Maratonina di Cernusco Lombardone, gara sulla tradizionale distanza di 21.097 km giunta alla 12^ edizione. Percorso completamente asfaltato e chiuso al traffico che ha portato i concorrenti dalla partenza di via Lecco al traguardo finale.
A vincere in campo maschile è stato il padrone di casa Paolo Pizzato, portacolori della società organizzatrice, la Libertas Cernuschese, che ha chiuso la sua prova con il tempo di 1:13.05, assicurandosi così anche il successo nella categoria MM35. Alle sue spalle Mattia Paolo Parravicini della Canturina Pol. San Marco staccato di 46 secondi (1:13.51), mentre sul terzo gradino del podio è salito Gennaro Piermatteo dell'Azzurra Garbagnate tagliando il traguardo in 1:15.14.
In gara per la 3Life troviamo Stefano Sironi, al traguardo in 1:48.38. Tempo che gli vale la 351^ posizione in campo maschile e la 84^ nella speciale classifica di categoria MM40. Per lui media finale di 5.30 minuti al chilometro dopo aver corso i primi 11,40 in 54.48 con una media migliore di 4.48 min/km. Queste le sue parole: "giovedì ho corso il trofeo Adelfio Spreafico, avevo le gambe un po' imballate e le ho sentite decisamente appesantirsi verso il 15 esimo km, mi sono "trascinato " al traguardo pensando al ristoro finale decisamente abbondante e ricco! Comunque, chilometri per le prossime gare!"
Nella gara femminile successo per Silvia Moreni, tesserata per l'Atletica La Torre, vincitrice con il tempo di 1:26.24. Alle sue spalle l'immancabile Daniela Gilardi della Sev Valmadrera, prima nella classifica di categoria MF45 correndo in 1:27.19. Terza in generale Simona Giuliani dell'Azzurra Garbagnate in 1:31.17. Per la 3Life presente Marta Tentori che non ha purtroppo portato a termine la gara: "praticamente mi sono ritirata dopo 4 km perché non stavo bene" spiega Marta a fine gara.
Nessun commento:
Posta un commento