Appuntamento oltre oceano sabato scorso per Walter Milani, in gara all'Ironman in Florida disputato nella fantastica cornice di Panama City Beach. Le distanze della prova erano 3,8 km a nuoto, 180 in bicicletta e 42,2, una maratona completa, a piedi. La gara è stata vinta dallo spagnolo Victor Del Corral, al traguardo in 7:53.12 precedendo di oltre due minuto lo statunitese Andrew Starykowicz, secondo in 7:55.22, ed il ceco Filip Aspaly, terzo in 7:58.44. Ai piedi del podio il primo italiano, Daniel Fontana della DDS, che tagliando il traguardo in 8:05.48 ha siglato il nuovo primato nazionale di specialità.
Per Walter Milani tempo finale di 10:42.49 che gli vale il 349° posto maschile, il 57° di categoria e la soddisfazione di essere il terzo tra gli italiani in gara. Nel dettaglio l'atleta della 3Life ha completato la prima frazione a nuoto in 1:04.24, la seconda ciclistica in 5:03.58 e la maratona in 4:24.48.
«Ho ciccato la gara» afferma Walter di ritorno dall'America, «ero andato per stare sotto le dieci ore provando a chiudere intorno alle 9 e 45, ma purtroppo non è andata così. Sono abituato a fare gare di questo tipo e la soddisfazione non è più quella di concludere la prova ma farlo secondo i tempi prefissati». Per quando riguarda l'andamento dell'Ironman Milani prosegue: «ho fatto due terzi di gara buoni, poi nella parte in bici ho avuto problemi con l'alimentazione e nella maratona non sono riuscito ad andare come volevo. Ora voglio mantenere lo stato di forma che comunque e buono e mi riservo un paio di settimane per fissare l'obiettivo per la prossima stagione».
Nessun commento:
Posta un commento