3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 20 luglio 2014

All'Olimpico di Lecco Mazzei e Fumagalli campioni sociali

Grande attesa in casa 3Life per l'edizione numero 13 del Triathlon Città di Lecco che come da tradizione assegnava anche i titoli sociali. Ad aggiudicarseli sono stati Giovanni Mazzei tra i maschi e Sarah Fumagalli tra le femmine. La gara prevedeva dopo sei anni di Sprint, il ritorno alla distanza Olimpico. Nel dettaglio il percorso prevedeva ieri una prima frazione a nuoto sviluppata su due giri del tracciato disegnato in acqua per un totale di 1,5 km con uscita intermedia e tuffo dalla piattaforma galleggiante per iniziare il secondo giro. La seconda frazione ciclistica era invece di 40 km su un percorso completamente pianeggiante e reso spettacolare da curve strette. Gli ultimi 10 km podistici portavano i concorrenti sul primo tratto del lungolago di Malgrate per fare poi rientro a Lecco attraverso il ponte Kennedy e raggiungere il traguardo.
A vincere in campo maschile è stato Ivan Risti della DDS. L'atleta di Casatenovo ha chiuso la sua gara in 1:52.47. Alle sue spalle Federico Incardona, portacolori della NFL, in 1:54.36; terzo posto invece che va allo spagnolo Alexander Altuna Velasco, del Cus Torino Triathlon, chiudendo la sua fatica in 1:57.07. Per la 3Life il migliore è stato come detto Giovanni Mazzei, 44° in generale con il tempo di 2:12.09 che gli vale anche la nona posizione di categoria tra gli S2. «é andata abbastanza bene» commenta Giovanni, «il tempo é stato clemente facendoci pedalare all'asciutto. Le frazioni in bici e a piedi sono andate bene, soprattutto la corsa chiusa con il quarto tempo assoluto! In bici dopo i primi km in solitaria al vento ho trovato la collaborazione di un buon gruppo tirato alla grande da Renato Dell'Oro! Purtroppo non ho nuotato come volevo, con lago mosso e boe difficili da vedere, continuavo a perdere la traiettoria ideale. Ho finito per pensare più a dov'ero che non a nuotare sciolto e rilassato. Per essere la mia terza gara in assoluto mi reputo soddisfatto!»
Queste le altre posizioni degli atleti 3Life al traguardo: 56. Oreste Alegi 2:13.36; 83. Renato Dell'Oro 2:17.00; 138. Andrea Cappoli 2:23.24; 155. Michele Piazza 2:26.42; 158. Igor Quintini 2:27.23; 237. Isaac Facchin 2:47.25.
Sfortunato Andrea Riva, tra i protagonisti attesi alla vigilia, costretto al ritiro per una caduta in bici: «ci siamo toccati dentro io e un altro ragazzo. Capita, fa parte del gioco. Peccato perché stavo facendo una bella gara e potevo piazzarmi nella top 5. Rimane la consolazione di una buona frazione a nuoto e la consapevolezza che stiamo lavorando nel modo giusto! Spero di riprendermi presto che tra un mese esordirò nella distanza del mezzo ironman a Budapest».
In campo femminile è Marta Gaiardelli, atleta delle Fiamme Azzurre residente a Brivio, a mettere il proprio nome dell'albo d'oro della manifestazione, dopo aver chiuso terza l'anno scorso. Per lei una vittoria in rimonta arrivata grazie ad una strepitosa frazione podistica che la porta a vincere in 2:10.07 contro il 2:13.59 di Francesca Ferlazzo della TTS. A completare il podio Monica Borsani del Gs Pasta Granarolo, terza in 2:15.06. Ottima prova per Sarah Fumagalli della 3Life, 11^ in 2:33.25 con la soddisfazione della vittoria di categoria tra le S2. Nel dettaglio Sarah ha chiuso la prima frazione in 36.08, la seconda in 1:10.27 e la terza in 46.50.

Nessun commento:

Posta un commento