A vincere in campo maschile è stato Ivan Risti della DDS. L'atleta di Casatenovo ha chiuso la sua gara in 1:52.47. Alle sue spalle Federico Incardona, portacolori della NFL, in 1:54.36; terzo posto invece che va allo spagnolo Alexander Altuna Velasco, del Cus Torino Triathlon, chiudendo la sua fatica in 1:57.07. Per la 3Life il migliore è stato come detto Giovanni Mazzei, 44° in generale con il tempo di 2:12.09 che gli vale anche la nona posizione di categoria tra gli S2. «é andata abbastanza bene» commenta Giovanni, «il tempo é stato clemente facendoci pedalare all'asciutto. Le frazioni in bici e a piedi sono andate bene, soprattutto la corsa chiusa con il quarto tempo assoluto! In bici dopo i primi km in solitaria al vento ho trovato la collaborazione di un buon gruppo tirato alla grande da Renato Dell'Oro! Purtroppo non ho nuotato come volevo, con lago mosso e boe difficili da vedere, continuavo a perdere la traiettoria ideale. Ho finito per pensare più a dov'ero che non a nuotare sciolto e rilassato. Per essere la mia terza gara in assoluto mi reputo soddisfatto!»
Queste le altre posizioni degli atleti 3Life al traguardo: 56. Oreste Alegi 2:13.36; 83. Renato Dell'Oro 2:17.00; 138. Andrea Cappoli 2:23.24; 155. Michele Piazza 2:26.42; 158. Igor Quintini 2:27.23; 237. Isaac Facchin 2:47.25.
Sfortunato Andrea Riva, tra i protagonisti attesi alla vigilia, costretto al ritiro per una caduta in bici: «ci siamo toccati dentro io e un altro ragazzo. Capita, fa parte del gioco. Peccato perché stavo facendo una bella gara e potevo piazzarmi nella top 5. Rimane la consolazione di una buona frazione a nuoto e la consapevolezza che stiamo lavorando nel modo giusto! Spero di riprendermi presto che tra un mese esordirò nella distanza del mezzo ironman a Budapest».
Nessun commento:
Posta un commento