Si è corsa questa mattina la nona edizione della Mezza del Castello, maratonina organizzata dall’Atletica99 di Vittuone. Iscritti ben 1100 podisti, dei quali 977 hanno tagliato il traguardo. Il percorso, dopo la partenza dal campo sportivo di Vittuone seguiva per buona parte le piste ciclabili della zona, costeggianti campi e canali, e toccava i centri abitati di Cusago, con passaggio davanti al suggestivo castello visconteo che dà il nome alla corsa, e Cisliano. Caratteristica della gara è anche il tratto finale che prevedeva un passaggio su un cavalcavia in legno che immetteva in un corto sentiero sterrato, in fondo al quale si trovava l’arco dell’arrivo.
La vittoria della gara maschile è andata a Francesco Bianco dell’Atletica Palzola, al traguardonin 1:11.11 staccando di 32 secondi Antonio Armuzzi della Cantù Atletica (1:11.43). Sul terzo gradino del podio Andrea Albanesi della Atletica Cento Torri Pavia in 1:12.23.
Due i portacolori della 3Life ai nastri di partenza: Fabio Cicogna e Jarno Vannucchi. I due hanno tagliato il traguardo affiancati, correndo entrambi in 1:38.10 con il 453° e 454° posto della classifica generale ed un media di 4.38 minuti al chilometro. Cicogna si è classificato al 106° posto della graduatoria MM45, mentre Vannucchi ha chiuso 85° tra gli MM35.
Nessun commento:
Posta un commento