Nel 2013 è stata protagonista di un'ottima stagione, ricca di gare di prestigio, nazionali e all'estero, e numerosi podi di categoria. Quest'anno Sarah Fumagalli ha tutte le intenzioni di confermarsi e togliersi tante altre soddisfazioni con i colori della 3Life.
«L'anno scorso è stato un anno pieno di soddisfazioni» ammette Sarah, «tanti podi e soprattutto inaspettati, come quello di Bardolino, ma la soddisfazione più grande è stato il tanto sognato traguardo del 70.3. Per quest'anno l'obiettivo è continuare a divertirmi come sto facendo e riuscire ad arrivare sempre soddisfatta e sempre col sorriso sotto ogni traguardo, poi se i risultati arrivano tanto meglio!»
Gennaio è da sempre mese di riposo da punto di vista prettamente agonistico, ma gli allenamenti proseguono a ritmo serrato per arrivare in forma ai primi impegni primaverili: «in questo periodo gli allenamenti sono tutti mirati alla prossima stagione, è un periodo di costruzione, si mettono le basi per i prossimi mesi. Personalmente sono i mesi più difficili, tempo e temperature poi non aiutano ma sono mesi fondamentali, se si lavora bene adesso poi sarà tutto più semplice. Fortunatamente ho sempre coach Claudio che mi segue e poi c'è la squadra, con la quale condividere tanti allenamenti, da sola sarebbe un disastro».
Sarah ha anche già fissato quelli che sono i suoi primi appuntamenti dell'anno: «l'esordio 2014 è previsto per il 2 febbraio alla Mezza Maratona di Lecco, anche se la testa è già proiettata a Mallorca per il 10 maggio. Nel mio calendario per ora c'è anche la Monza-Capanna Monza con Deborah e Luisa. In estate mi piacerebbe fare qualche triathlon olimpico e un altro 70.3, ma ancora non ho deciso quale».
Infine un saluto e un augurio ai compagni di squadra. «Un enorme "inboccaallupo" a tutta la squadra per questa nuova e intensa stagione. Ognuno di noi per quest'anno si è posto grandi obiettivi, spero con tutto il cuore che tutti riescano a raggiungerli perché sono sicura che ognuno di noi darà il meglio di se per farlo».
Nessun commento:
Posta un commento