Seconda edizione della Passo Valcava Vertical domenica mattina a Torre de' Busi. La gara di corsa in montagna organizzata dall'Evolution Sport Team di Calolziocorte ha visto al traguardo 137 atleti che hanno portato a termine i 4,5 km del percorso con un dislivello di mille metri. La vittoria è andata a Massimiliano Zanaboni, valtellinese dell'Atletica Valli Bergamasche, primo in 39.12. Per la 3Life ottimo esordio stagionale per Luca Figini che conclude in ottava posizione fermando il cronometro a 43.54.
«È stato un buon inizio di stagione» commenta Luca. «Nonostante abbia pochissimo tempo per allenarmi la forma sembra buona. Al via della gara sono partiti tutti forti gli specialisti delle skyrace e si è formato un gruppetto di dieci atleti. I primi tre poi hanno allungato diventando imprendibili. Dietro c'è stata battaglia e ho chiuso ottavo superato sul finale dal valtellinese Compagnoni».
Infine un pensiero sui programmi futuri del forte atleta lecchese: «quest'anno punterò a far bene qualche a terra ma programmerò la stagione man mano».
Nessun commento:
Posta un commento