3LIFE ASD

3LIFE ASD

giovedì 28 febbraio 2013

3Life in gara domenica a Colico

Si chiamano South Valtellina Marathon & Half Marathon, ma altro non sono che la seconda edizione della Maratona e la terza della Maratonina di Colico, sulle tradizionali distanze rispettivamente di 42.195 e 21.097 chilometri, in programma domenica sulle strade del comune lariano. Oltre a queste due gare principali ci sarà anche la 10 km promozionale aperta a tutti. Ad aumentare il fascino e l'importanza della manifestazione ci sarà l'assegnazione dei titoli provinciali sia di maratona che mezza, inoltre la gara rappresenta la terza ed ultima tappa del Tour Dei Laghi 2013, il circuito di corsa su strada che ha visto le prime due prove ad Annone Brianza e Lecco.

Una gara di prestigio a cui non poteva certo mancare la 3Life. Al momento sono quattro i portacolori della società lecchese iscritti, ma le iscrizioni resteranno aperte sino a domenica mattina, quando, alle ore 10, sarà dato il via alle due prove. Non sono quindi da escludere altre partecipazioni dell'ultima ora. Nella maratonina agonistica saranno di scena Paolo Carminati, Michele Gerosa e Renato Dell'Oro, quest'ultimo all'esordio con la nuova squadra, mentre Jarno Vannucchi correrà la 10 km promozionale.

Uno sguardo al percorso della maratonina che interessa da vicino la 3Life. Dopo un breve anello di lancio coinvolgente il Lungo Lario Polti e la passeggiata Marinai d'Italia con passaggio sulla piazza Garibaldi, la gara, dopo una breve deviazione in via Campo e via Torri, percorrerà tutta la via Montecchio sino ad imboccare la pista ciclopedonale sterrata che abbandona il Lago di Como ed inizia a costeggiare il fiume Adda. Al Km 5,5 si prosegue sul Sentiero della Valtellina, pista ciclopedonale perfettamente asfaltata lungo l'Adda con interessamento dei territori comunali periferici di Gera Lario e Piantedo. Al km 7,5, in località Delebio, si abbandona la ciclabile per affrontare un anello di 5,5 Km attraversando via Trivate, strada della Boarescia, via XXV Aprile e via Petrini. A questo punto la maratonina ritorna sul sentiero della Valtellina percorrendo il tracciato affrontato in precedenza. Il rientro a Colico è altamente suggestivo e percorrendo via Montecchio, via Torri, via Campo ci si immette nella piazza Garibaldi allestita con una zona d'arrivo veramente prestigiosa.

Nessun commento:

Posta un commento