3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 3 marzo 2013

A Colico primati personali ed esordi per la 3Life

Sono stati in tutto 314 i podisti che nella mattinata di oggi hanno portato a termine la Maratona e la Maratonina di Colico. In gara anche la 3Life, impegnata nella distanza dei 21.098 chilometri della "mezza" e nella 10 km promozionale. Iniziamo dalla gara maschile, vinta da Massimiliano Brigo della Pbm Bovisio Masciago, al traguardo con il tempo di 1:11.02. Accesa la lotta per il secondo posto che ha visto prevalere Roberto Dimiccoli della Daini Carate Brianza su Michele Penone della Gp Santi Nuova Olonio. Dimiccoli ha chiuso in 1:13.42 contro l'1:13.49 di Penone.

Per i colori 3Life il migliore al traguardo è stato Paolo Carminati che con il tempo di 1:21.48 ha conquistato il 20° posto maschile, sesto nella categoria MM40. Per Carminati la gioia del nuovo primato personale ed una media finale di 3.52 minuti per chilometro. Queste le sue parole sulla gara: "sono contentissimo per il personale perché ottenuto senza particolare sofferenza, in un percorso non proprio veloce ma in una giornata ideale per correre!".
In 38^ posizione Michele Gerosa tagliando il traguardo in 1:25.10 (media di 4.03 min/km), sesto tra gli MM35, mentre Renato Dell'Oro, all'esordio 3Life, è 52° in 1:28.21 (media 4.11 min/km) con il decimo posto tra gli MM35. "È andata bene, ma i giorni prima sentivo un po' di pressione" commenta Renato, "non ho fatto molte mezze, quest'anno Annone e Lecco. Annone praticamente senza allenamento, Lecco con qualche Km nelle gambe, ma pochi allenamenti seri. Comunque a Lecco ero stato di un soffio sotto l'1 e 30', ma ho partecipato da "abusivo" e non ero in nessuna squadra. Avevo paura che Colico dimostrasse che Lecco fosse stato un exploit casuale, e invece...Personal Best con 1h28'21" official time. Nei primi 11mila ho spinto forte e si sono sentiti gli allenamenti in pista con Claudio. Poi mi sono un po' spento ma ho comunque girato in media per raggiungere l'obiettivo di fermare il crono prima dell'ora e mezza!"
Due portacolori 3Life anche nella 10 km promozionale. Si tratta di Luca Villa e Jarno Vannucchi. "In realtà erano 10,750 km" precisa Jarno a fine gara, "io ho concluso in circa 43 minuti, però mi sono fatto Vercurago-Colico con la bici da crono prima della corsa come primo allenamento combinato stagionale".

In campo femminile bravissima Francesca Rusconi, atleta classe '90 tesserata la scorsa settimana dalla 3Life. Per lei quarto posto finale con la prestazione di 1:36.36 che le vale il successo nella categoria TF all'esordio con la nuova maglia. Francesca ha corso con una media finale di 4.33 minuti al chilometro. A vincere è stata la padrona di casa Lorenza Combi dei Runners Colico con il tempo di 1:25.00. Alle sue spalle, staccata di oltre otto minuti, Cristina Rizzi del Gsa Cometa, al traguardo in 1:33.10, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Stefania Gianoli della Castelraider in 1:35.07.

Nessun commento:

Posta un commento