3LIFE ASD

3LIFE ASD

giovedì 18 luglio 2013

3Life in massa al 12° Triathlon Sprint di Lecco

Saranno ben 15 gli atleti 3Life al via domenica all'edizione numero 12 del Triathlon Sprint città di Lecco. Una presenza massiccia nella più importante gara di specialità della nostra provincia. Un'edizione quella di quest'anno che si preannuncia da record per gli organizzatori del Triathlon Lecco e della Spartacus Sport Events. Al via infatti ben 600 atleti suddivisi in quattro batterie organizzate secondo il punteggio del ranking, così da garantire equilibrio in ogni batteria. Tra i partecipanti anche la presenza di una squadra speciale, il Tri-D Team, composta da atleti diabetici desiderosi di dimostrare a tutto il mondo come le persone malate di diabete possano comunque realizzare i propri sogni e gareggiare con atleti sani.

Per la 3Life sarranno ai nastri di partenza dieci maschi e cinque femmine. A guidare il plotone maschile Claudio Oriana ed il suo allievo Andrea Riva. Insieme a loro Michele Gerosa, Fabrizio Brambilla, Marco Manzoni, Michele Piazza, Luca Villa, Fabio Cicogna e Marco Amati. Nella gara in rosa al via Luisa scandola, Paola Santini, Marta Tentori, Sarah Fumagalli e Deborah Talarico.

La distanza Sprint prevede la prima frazione a nuoto di 750 metri lungo un triangolo nel golfo di Lecco delimitato da tre boe gialle. Partenza in galleggiamento e uscita dalla storica scalinata in sasso davanti al Monumento ai Caduti Lecchesi. seconda frazione con 20 km in bicicletta con cinque giri del percorso completamente piatto. Infine cinque chilometri a piedi per giungere al traguardo dopo aver attraversato anche il nuovo lungolago di Malgrate passando sul ponte Kennedy. Il grande week end del Triathlon Sprint di Lecco prenderà il via nella giornata di sabato, quando a partire dalle ore 16 e sino alle 18.30, avverrà la distribuzione dei pettorali nella palestra del Liceo G.B. Grassi di via Resinelli. La procedura sarà poi ultimata nella mattinata di domenica, dalle 7.30 in poi. La gara vera e propria inizierà alle 9.30 con la prima batteria maschile e cui seguirà la seconda. Alle 13 spazio alla prova femminile, mentre alle 15 è prevista la batteria top maschile con i migliori atleti del ranking nazionale. Alle 17, di fianco al Monumento ai Caduti Lecchesi, spazio alla cerimonia di premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento