3LIFE ASD

3LIFE ASD

lunedì 3 febbraio 2014

Fabio Gerosa al Campionato Italiano wintertriathlon

Si è disputata domenica a Campodolcino, in provincia di Sondrio, l'11^ edizione del Wintertriathlon Vallespluga, valevole come Campionato Italiano di specialità. La gara prevedeva una prima frazione di corsa sulla distanza di 6 km, seguita da 10 km in mountain bike per chiudere poi con 9 km di sci di fondo. A vincere il titolo maschile è stato Alberto Comazzi del Friesian Team, al traguardo in 52.22. In gara anche un neo-tesserato 3Life, Fabio Gerosa, fratello di Michele, che chiude con il 53° posto generale ed il settimo nella categoria S4. Per Gerosa tempo di 1:19.12 frutto delle tre frazioni completate rispettivamente in 22.37, 30.12 e 26.25.
«Sono contento» racconta Fabio, «era la mia prima gara di questo tipo e devo dire che sono soddisfatto. Nella mia categoria eravamo solamente in 11, quindi il settimo posto vale quello che vale, anche perché è una disciplina nella quale, pur essendo Campionato Italiano, non c'è una partecipazione molto numerosa. È stata molto dura la parte in bici poichè la neve era molle e non si riusciva a pedalare. Praticamente tutti, tranne i primi cinque che sono dei veri campioni, abbiamo dovuto spingerla per proseguire».

Fabio è alle prime esperienze con le gare su più discipline: «ho iniziato a correre due anni fa e sono tesserato Fidal per l'Avis Oggiono. Poi seguendo le gare di mio fratello mi sono appassionato anche al triathlon e quest'anno ho deciso di provarci». Quella del wintertriathlon è un'idea nata praticamente casualmente come spiega lui stesso: «mi è sempre piaciuto lo sci di fondo, poi vedendo che c'erano questa gara ho deciso di parteciparvi dato che comunque ero capace di fare tutte tre le frazioni. Ora il prossimo impegno sarà il Duathlon di Sirone in programma ad aprile».

Nessun commento:

Posta un commento