3LIFE ASD

3LIFE ASD

martedì 18 novembre 2014

Gilardoni sfiora il personale alla Maratona di Valencia

Tempo finale di 3:13.28 per Roberto Gilardoni, tesserato 3Life per la Fitri e Atletica Lago del Segrino nelle gare Fidal, in gara domenica in Spagna nella Maratona di Valencia. Per l'atleta lecchese un ottimo risultato, mancando per soli 9 secondi il proprio primato personale fatto registrare due anni prima. Per Gilardoni 212° posto di categoria e 1522° generale.

«E anche questa è andata!» commenta soddisfatto sul suo profilo Facebook, «Inizio a dire che una gara così in vita mia non l'ho mai fatta! Avere il pubblico che ti incita e chiama per nome dal primo all'ultimo km è una cosa fantastica! Addirittura nei chilometri finali si passava tra due mura di folla come i ciclisti svettano nei giri più famosi...da brividi! La mia gara è andata bene, volevo il PB ma credo di averlo più o meno eguagliato! Ero in progressione fino al 26/28km ma poi sono calato di ritmo, coltellate nelle gambe e ho alternato km più e meno veloci, comunque ho stretto i denti, in questo contesto non si poteva mollare! Sono comunque felicissimo per questa maratona che mi rimarrà nel cuore per tutta la vita! Una grande emozione!»

La gara è stata vinta dal keniano Jacob Kendagor con il tempo di 2:08.39, precedendo altri due africani, Samuel Kosguei, secondo in 2:09.10, e Francis Kiprop, sul terza gradino del podio in 2:09.22.

Nessun commento:

Posta un commento