3LIFE ASD

3LIFE ASD

venerdì 5 dicembre 2014

Un successo la cena di Natale 3Life

Grande entusiasmo giovedì sera alla trattoria i Bodega di Abbadia Lariana in occasione della cena di Natale della 3Life che ha coinvolto più di 60 persone. Quello che si sta per concludere è stato senza dubbio un anno da incorniciare per il sodalizio del presidente Carlo Anghileri, capace di portare il nome della città di Lecco in giro per il mondo sia attraverso la partecipazione a gare di triathlon che a maratone e mezze.
A tracciare un bilancio dell'anno è lo stesso presidente Anghileri: «dal punto di vista dei risultati questo è stato senza dubbio l'anno migliore della nostra storia, con due partecipazioni ai Mondiali di triathlon con Sarah Fumagalli nel 70.3 e Claudio Oriana nell'IronMan. Oltre a questo ci sono state gare in tre continenti diversi grazie anche all'impegno profuso nelle varie maratone. Nel 2015 vogliamo continuare la strada intrapresa. Ci saranno dei nuovi innesti tra gli atleti perché in molti ci hanno chiesto di poter entrare a far parte di questo gruppo, a dimostrazione che la nostra organizzazione, basata sugli allenamenti di squadra nelle tre specialità che compongono il triathlon e su tanti altri aspetti curati nei minimi dettagli, viene apprezzata da chi fa sport».
Una società in continua crescita, nata ormai cinque anni fa dalla volontà del già citato Claudio Oriana. Per lui una serata particolare, avendo infatti ricevuto il riconoscimento di atleta dell'anno, che in questa stagione è stato scelto tramite votazione dagli stessi atleti tesserati. «È stata la stagione con più soddisfazioni a livello personale nella mia carriera» spiega Claudio, «mi sono rimesso in discussione e ho raggiunto il massimo a cui potevo aspirare. Due qualifiche a due Mondiali in un solo anno con due IronMan chiusi con tempi da professismo. Mi sento in dovere di ringraziare la mia famiglia, il mio allenatore Fabio Vedana e la mia nutrizionista Elena Casiraghi. L'obiettivo per il prossimo anno è vincere l'Europeo di categoria e scendere sotto le 8 ore e 50!». A ricevere un riconoscimento speciale assegnato dal consiglio direttivo è stato poi Michele Gerosa, secondo classificato nella classifica stilata in base ai voti degli atleti. «Se lo merita» spiega infine il presidente Anghileri, «non solo perché ha portato il nome 3Life in giro per il mondo, ma anche per il grande impegno profuso in tutte le discipline in cui si è cimentato». Premiati anche tutti gli altri atleti capaci di finire sul podio nel corso dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento