3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 4 gennaio 2015

Andrea Riva settimo nella Mezza di Annone

Andrea Riva
Ha preso il via domenica mattina ad Annone Brianza la nuova stagione podistica. In programma nel comune lecchese la sesta edizione della Maratonina di Annone, gara organizzata come di consueto dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, in collaborazione con la Spartacus Sport Events. Sul percorso della gara agonistica lungo poco più di 21 km, sono stati 159 i concorrenti che hanno tagliato il traguardo e tra questi anche tre portacolori della 3Life che hanno così battezzato il loro 2015.
Fabio Marchese
A fare da cornice alla gara un bel sole caldo con il solo vento ad infastidire gli atleti. Il successo finale è andato a Michele Belluschi della Daini Carate Brianza, primo in 1:12.12. Sul secondo gradino del podio sale Dario Rognoni della Pro Patria Milano, primo nel 2014 e oggi al traguardo in 1:14.23. Medaglia di bronzo invece per Roberto Dimiccoli della San Maurizio chiudendo in 1:15.48. Ottima prova per Andrea Riva, al rientro alle gare dopo il recupero dall'infortunio estivo, settimo in 1:25.20. «Era una gara di allenamento» precisa Andrea, «l'obiettivo era quello di partire piuttosto tranquillo per incrementare poi il ritmo nella seconda parte di gara. Sono soddisfatto della mia prestazione, su un percorso molto duro e reso ancor più pesante dal forte vento, non tanto per la posizione finale o il tempo che non era indicativo dato che la gara misurava 500 metri in più, ma per averla portata a termine senza patire in modo particolare». Per quanto riguarda i prossimi impegni la giovane promessa lecchese sarà in gara alle altre due tappe del Tour dei Laghi, l'1 febbraio a Oggiono e l'1 marzo a Lecco, mentre nel triathlon è confermata la sua presenza al mezzo Ironman di Barcellona.
Stefano Rusconi
Al traguardo anche Fabio Marchese, 24° nella classifica maschile fermando il cronometro a 1:32.03, tempo che gli vale la quinta posizione di categoria tra gli SM40. A chiudere il gruppo 3Life è il segretario Stefano Rusconi, 71° in 1:45.08 con il nono posto negli SM35. Sergio De CapitaniMarta Tentori hanno completato la 15 km promozionale.

Nessun commento:

Posta un commento