3LIFE ASD

3LIFE ASD

lunedì 26 agosto 2013

Claudio Oriana pronto per gli Assoluti di triathlon olimpico

Si svolgeranno domenica prossima, 1 settembre, i Campionati Italiani Assoluti di triathlon olimpico. Sede dei tricolori sarà Sapri, in provincia di Salerno, pronta ad ospitare i migliori specialisti nazionali in lotta per la conquista dell'oro. Tra questi ci sarà anche il lecchese Claudio Oriana, portacolori della 3Life.

«Tra le prove nazionali è la gara più importante che ci sia, quindi con un livello qualitativo molto alto. Per quanto mi riguarda l'obiettivo è riuscire ad entrare nei primi 15. Potrei dire anche nei migliori dieci, ma non voglio sbilanciarmi troppo considerando il valore degli avversari» spiega Claudio.
Una trasferta lunga che Oriana affronterà in treno: «si, spero di riposarmi un po' durante il viaggio. Per il resto sto bene, grazie agli allenamenti ho migliorato la forma e mi sento molto meglio di un mese fa. Il livello elevato degli avversari può anche essere un vantaggio, nel senso che se magari commetti qualche errore e rimani inidetro sai di poter contare su atleti di qualità per rientrare. In gare con due o tre campioni e basta, se sbagli qualcosa poi devi fare tutto da solo per tornare sotto ai primi».

Claudio, assente da cinque anni agli assoluti, sarà l'unico atleta della sua squadra in gara. «La manifestazione assegna anche i titoli Under 23, avrebbe dovuto partecipare anche il mio allievo Andrea Riva, ma ultimamente ha avuto un problema alla gamba e abbiamo deciso insieme che era meglio riposare un po'. Dopo domenica prossima tirerò un po' le somme di questa stagione. L'obiettivo per il 2014 è quello di prendere parte all'Iron Man, ma se dovessi vedere di poter essere ancora competitivo sulle distanze più brevi non è da escludere un proseguo in tal senso».

Nessun commento:

Posta un commento