3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 1 settembre 2013

Claudio Oriana campione italiano tra gli S4 a Sapri

Titolo italiano di categoria per Claudio Oriana in gara oggi a Sapri, in provincia di Salerno, nei Campionati Assoluti di triathlon olimpico. Su un totale di 224 atleti capaci di completare la gara maschile, la vittoria finale assoluta è andata ancora una volta ad Alessandro Fabian dei Carabienieri, al quinto successo consecutivo, tagliando il traguardo in 1:39.24. Alle sue spalle Davide Uccellari (Fiamme Azzurre) in 1:39.32 e terzo Daniel Hofer (Carabineiri) in 1:39.36. Per Oriana, atleta della 3Life, 31° posto generale con il tempo di 1:48.52 e la soddisfazione del tricolore tra gli S4.

«Sono soddisfatto per la vittoria di categoria» spiega Claudio, «anche se un po' di rammarico c'è per essere partito nella seconda batteria e quindi subito distaccato di un minuto dai migliori. Fossi stato anche io in quel gruppo avrei potuto puntare ad una posizione generale migliore, ma non avendo fatto gare quest'anno non avevo il punteggio necessario per stare con i primi». L'atleta lecchese ha percorso 1.5 km a nuoto in 20.58, mentre nei 40 in bici ha fatto registrare 56.19 ed infine a piedi ha coperto i canonici 10 km in 31.34. «Già nella prima frazione a nuoto ho superato diversi della prima batteria, ma sono uscito dall'acqua da solo e ho capito che era impossibile rientrare sui primi. Ho corso comunque molto bene e anche per questo non posso che ritenermi soddisfatto di quanto ho fatto. Ora si inizia a programmare la prossima stagione».

Complimenti per lui anche dal presidente Carlo Anghileri: «siamo molto contenti di aver conquistato un titolo nazionale age groupe pur essendo una squadra fondata solo qualche anno fa. Claudio ha ripreso ad allenarsi con continuità solo pochi mesi fa e questo era il massimo obiettivo». L'attenzione si sposta poi sul resto della squadra, con uno sguardo ai prossimi impegni: «è una stagione di grandi soddisfazioni, nei prossimi mesi parteciperemo ancora al mezzo Ironman di Lussemburgo e grande spedizione all'Elbaman oltre all'Ironman in Florida con Walter Milani. Una stagione supportata al massimo dai nostri sponsor, dal 9 settembre si ricomincia con gli allenamenti in piscina e in pista, chiunque volesse unirsi al nostro gruppo può farlo contattandoci tramite il blog o la pagina facebook».

Nessun commento:

Posta un commento