3LIFE ASD

3LIFE ASD

martedì 6 maggio 2014

3Life pronta per l'Ironman 70.3 di Mallorca

Valigie pronte per i sette atleti della 3Life che nel fine settimana prenderanno parte a Mallorca all'IronMan 70.3 in terra spagnola. Una gara entusiasmante, che già lo scorso anno vaveva visto i lecchesi protagonisti sul percorso di 1,9 km a nuoto, 90 in bicicletta e 21,097 a piedi. A guidare la spedizione 3Life non poteva che esserci coach Claudio Oriana, in gara per raggiungere un obiettivo di prestigio e confermare l'ottimo stato di forma mostrato nei mesi invernali nelle gare di corsa su strada: «parto per cercare la qualifica al mondiale 70.3 in Canada. Poi è un test in vista dell'obiettivo della stagione, l'Ironman di Francoforte del 6 luglio, dove cercherò anche li la qualifica per il mondiale delle Hawaii e per tentare di abbattere il muro delle 9 ora».

Insieme a lui, pronto a vivere nuove emozioni, il ballabiese Stefano Rusconi, l'anno scorso al traguardo con il tempo di 5:35.04: «la vivo come una tappa verso l'obiettivo della stagione che sarà l'Ironman di Zurigo a fine luglio. Mallorca è una gara fantastica, lo scorso anno è stato il mio primo 70.3. L'obiettivo sarà quello di chiuderla se possibile meglio soprattutto nelle frazioni bike e run». A completare la squadra maschile saranno al via Walter Milani, Fabrizio Brambilla e Fabio Cicogna.

3Life presente anche nella prova femminile con due sue specialiste di triathlon, Sarah Fumagalli e Luisa Scandola, con quest'ultima che aveva fatto il suo esordio sulla distanza proprio in terra iberica un anno fa. Entusiasmo e voglia di fare bene saranno alla partenza con loro, come spiega Sarah: «quel che vorrei è sicuramente fare una bella gara dato che ci ho messo tanto impegno durante questi mesi di preparazione, ma soprattutto, e prima di tutto, mi piacerebbe arrivare ancora una volta al traguardo stando fisicamente e mentalmente bene e con gli occhi pieni di emozione».

Nessun commento:

Posta un commento