3LIFE ASD

3LIFE ASD

giovedì 1 maggio 2014

Dell'Oro e Alegi al Traguardo del Trofeo Dario e Willy

Primi grandi appuntamenti di corsa in montagna nella nostra provincia. Questa mattina si è corsa infatti la decima edizione del Trofeo Dario e Willy, gara sulla distanza di 23 km con un dislivello positivo di 2000 metri. La manifestazione, organizzata dall'Osa Valmadrera, ha visto al via oltre 500 concorrenti e quest'anno assegnava anche i titoli italiani di skyrunning relativamente alle categorie Juniores e Master, oltre che rappresentare una delle prove di selezione per i prossimi Mondiali di specialità in programma a giugno.

Successo finale per Rolando Piana della valetudo Skyrunning Italia con il tempo di 2:25.26, staccando di oltre due minuti il secondo classificato, Fabio Bazzana del Team Salomon: 2:27.50. A completare il podio il mandellese Flavio Tomelleri della Recastello Radici Group in 2:34.41. Per la 3Life due gli atleti in gara. Renato Dell'Oro si classifica all'87° posto maschile tagliando il traguardo in 3:19.08, 60° tra i Senior, mentre Oreste Alegi è 176° in 3:39.13, 107° sempre tra i Senior.

«L'avevo battezzata più semplice e volevo farla tranquillo» racconta Dell'Oro, «invece è stata bella e durissima. Purtroppo non ho risparmiato le gambe anche se non ho sempre spinto al massimo. Pensavo di metterci tre ore senza strafare: illuso! Ho sofferto molto la seconda parte della prima salita. Prima discesa viscida e subito un mezzo stiramento e qualche imprecazione. Poi ho preso il ritmo e ho iniziato a recuperare posizioni e morale».

Nessun commento:

Posta un commento