3LIFE ASD

3LIFE ASD

martedì 15 luglio 2014

Il presidente Anghileri commenta la grande stagione 3Life

Selfie da Francoforte per Filippo Nettuno, Carlo Anghileri e Claudio Oriana
Proseguono le soddisfazioni in casa 3Life e domenica arriva un altro appuntamento di quelli da segnare sul calendario. Di disputa infatti il Triathlon Città di Lecco, gara valida come campionato sociale per i ragazzi del presidente Carlo Anghileri che commenta così l'evento: «Quest'anno sarà sulla distanza olimpica. Al via ci saranno meno atleti della nostra squadra rispetto al solito perché alcuni devono ancora smaltire le fatiche di gare appena concluse, come ironman o Monza-Resegone. Altri invece il prossimo fine settimana saranno al via dell'olimpico di Zurigo o nell'ironman il giorno successivo. Sarà comunque una domenica di festa per il triathlon lecchese e la 3Life ci sarà. Mi aspetto un'ottima gara del nostro "giovane" Andrea Riva che mi dicono essere in grande forma».

Un 2014 che ha già regalato al sodalizio lecchese molte soddisfazioni, a partire dalle due qualificazioni mondiali conquistate da Claudio Oriana e da quella di Sarah Fumagalli in campo femminile: «la qualificazione di Sarah è stata una sorpresa, è cresciuta molto soprattutto sulle distanze lunghe. Sicuramente una bella soddisfazione per lei e per la squadra. Voglio sottolineare che tutte le donne 3Life sono migliorate molto e sono convinto che il prossimo anno ci daranno altre soddisfazioni. Peccato che Anna Lai si sia infortunata, altrimenti avrebbe fatto una bella gara nell'ironman di Zurigo. Claudio invece per me non è stata una sorpresa, anche se il livello negli ironman si elevato moltissimo. Ormai le slot per i mondiali sono molto difficili da prendere, in quanto tutti i partecipanti sono ad un livello semi professionistico. Claudio non dimentichiamo che è stato un forte pro negli sprint e negli olimpici, ha una capacità di sopportazione della sofferenza non comune e i risultati arrivano».

I traguardi da raggiungere ed i risultati di prestigio non sono certamente finiti e anche nei prossimi mesi la 3Life si annuncia protagonista già nell'immediato: «come detto tra una settimana abbiamo vari atleti impegnati a Zurigo, come Paolo Tentori, Matteo Alberti e Stefano Rusconi all'esordio in un ironman, mentre i due veterani Filippo Nettuno e Davide Tellazzi si contenderanno come sempre il titolo di primo 3Life all'arrivo. A settembre Walter Milani sarà a Majorca per l'ironman e poi arriveranno i Mondiali. Penso che non siano molte le squadre locali che gareggino in tutta Europa come la nostra, questa è sicuramente una nota di merito che ci distingue».

Nessun commento:

Posta un commento