3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 24 agosto 2014

Una penalità toglie a Riva il successo a Budapest

Nuovo appuntamento internazionale per tre atleti della 3Life, di scena ieri nell'IronMan 70.3 di Budapest, in Ungheria sulle tradizionali distanze di 1,9 km a nuoto, 90 in bicicletta e ultimi 21,1 a piedi. A vincere è stato il portoghese Bruno Pais, al traguardo con il tempo di 3:47.39, ma da sottolineare l'ottimo esordio sulla distanza di Andrea Riva, quarto di categoria tra gli M18-24, mancando il successo solo a causa di una penalità. Per lui tempo finale di 4:18.57.

«Sono veramente soddisfatto, era l'esordio ma ho fatto una gran gara» commenta felice l'atleta lecchese, «l'unico rammarico è la penalità presa in bici per la scia. Mi sono ritrovato in gruppo perché c'erano diversi doppiati e il giudice mi ha dato la penalità di 4 minuti, senza quella avrei vinto la mia categoria. La mezza maratona finale invece è stata perfetta». Una prova più che positiva per Riva che a fine gara ha dei ringraziamenti speciali per chi lo ha aiutato in questa impresa: «ci tengo a ringraziare il mio compagno di squadra Filippo Nettuno. Essendo la mia prima gara del circuito mi ha fatto un po' da tutor nel pregara e mi ha poi spronato dandomi una grande carica nella corsa. Grazie soprattutto ai miei allenatori, Andrea Oriana nel nuoto e Claudio Oriana che oltre ad avermi preparato ottimamente è stato colui che ha insistito perché partecipassi ad un mezzo ironman».
Al traguardo anche altri due portacolori della 3Life. Bravissimo il più esperto Filippo Nettuno che torna a casa con un ottimo settimo posto di categoria tra gli M50-54 con la prestazione di 4:44.14. Fabio Cicogna chiude invece 91° tra gli M45-49 fermando il cronometro a 5:37.33.

Nessun commento:

Posta un commento