3LIFE ASD

3LIFE ASD

sabato 28 febbraio 2015

Serata di approfondimento sul GPS targata 3Life

Martedì 24 febbraio si è tenuta una interessante serata di approfondimento sull'utilizzo di uno strumento ormai entrato nella nostra vita quotidiana, il GPS. Questa apparecchiatura, una volta costosa e riservata quasi esclusivamente ai natanti, in questi ultimi anni ha ridotto le sue dimensioni e nei prodotti più avanzati è stata integrata anche in orologi da polso che fornendo decine di dati relativi all'attività in corso sono così diventati ideali per accompagnare sia gli allenamenti di discipline fitness, quali il triathlon, ma anche di attività outdoor come lo scialpinismo.

L'appuntamento è stato organizzato dalla società lecchese 3Life in collaborazione con la Scuola Nazionale di Scialpinismo del CAI Lecco Riccardo Cassin nella sede CAI di Via Papa Giovanni XXIII. Relatore il responsabile della Garmin GPS Academy Luca Sannazzari e coordinatore dell'evento Mauro De Lorenzi, titolare del negozio il Delfino di Pescate, rivenditore specializzato nei settori Outdoor, Fitness e Bike per i GPS Garmin. Si è partiti facendo la storia di questa innovativa soluzione di geo localizzazione sulla superficie terrestre, fino agli anni '80 riservata alle Forze Armate, per arrivare ai giorni nostri dove la troviamo nello zaino degli escursionisti più attenti alla sicurezza ed al polso degli sportivi che desiderano avere sotto controllo tutti i dati relativi alla propria attività, incluso il battito cardiaco, il consumo stimato di ossigeno ed altri parametri vitali.

I prodotti di ultima generazione consentono addirittura, avendo connessioni Bluetooth e Wi-Fi, di seguire in tempo reale l'escursione, da qualsiasi PC o Tablet, ovunque nel mondo. Facile intuire gli interessanti risvolti legati alla sicurezza ed all'analisi dell'evento stesso. Soddisfazione nei partecipanti che sono intervenuti con domande di approfondimento e testimonianze in prima persona su esperienze di utilizzo. Il successo della serata ha convinto gli organizzatori a replicare l'evento un una futura data da definirsi. Chiunque fosse interesssato può contattare la 3Life all'indirizzo email segreteria@3life.it.

Nessun commento:

Posta un commento