3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 7 aprile 2013

Ottime prove per la 3Life al Duathlon Città di Lecco

È andato in scena questa mattina il secondo Duathlon Città di Lecco sulla distanza sprint, prova valevole come terza tappa del circuito nazionale Fitri. Primi 5 km a piedi, seguiti dai 20 in bicicletta per chiudere poi con altri 2,5 di corsa podistica. Gara di grande richiamo per tutti gli specialisti della disciplina, con partecipanti provenienti da tutta Italia e la 3Life protagonista assoluta a livello provinciale.

A vincere la gara maschile è stato Matthias Steinwandter dell'Alta Pusteria, giunto sul traguardo posto in prossimità del Monumento ai caduti Lecchesi con il tempo di 54.25. Per lui successo in volata, precedendo per soli due secondi Massimo De Ponti dei Carabinieri (54.27), mentre a completare il podio ci ha pensato Fabio Villari del Triathlon Duathlon Rimini chiudendo in 55.16. Primo lecchese al traguardo è Andrea Riva, il giovane portacolori della 3Life classe '92. Per lui 36° posto generale, 11° nella categoria S1, con il tempo di 58.28. "Buona gara, sono contento della prestazione in generale" commenta Andrea, "peccato per un errore nel primo cambio che mi ha fatto perdere parecchi secondi sui miei diretti avversari. Sono molto soddisfatto dell'ultima frazione in cui ho fatto registrare un buon tempo nonostante avessi speso parecchie energie nella parte in bicicletta. Il duro lavoro svolto in questi mesi sta iniziando a dare i suoi frutti".
 Alla 3Life appartengono anche gli altri due atleti che completano un ipotetico podio lecchese. Oreste Alegi si classifica 60° in 1:00.33, ottavo tra gli S4: "sono andato bene anche se non è questo il tipo di gara che sto preparando in allenamento. Ho fatto praticamente tutte le frazioni in compagnia di una grande Gerosa che è stato uno stimolo in più". Proprio il suo suo compagno di squadra Michele Gerosa ha chiuso alle sue spalle, 61° generale e nono S4 con il tempo di 1:00.37. Poco dietro Jarno Vannucchi, 77° in 1:02.07 e 14° S4, mentre Renato Dell'Oro chiude 181° in 1:06.17, 31° S4. Al traguardo anche Fabio Cicogna, 297° e 43° M2 in 1:13.17, e Luca Villa, 329° e 51° M2, in 1:23.35.
 Contento dei risultati ottenuti in riva al lago anche il presidente Carlo Anghileri: "grande soddisfazione per gli ottimi risultati, tenuto conto che tutti ci stiamo allenando per gare di Triathlon ed il duathlon è una gara particolare. Ottima la priva di Andrea anche se ha avuto problemi al cambio corsa/bike e  ha perso il gruppo più forte in bici. Bravi anche tutti gli altri".

Nessun commento:

Posta un commento