3LIFE ASD

3LIFE ASD

mercoledì 3 aprile 2013

Tutto pronto per il secondo Duathlon Città di Lecco

Tutto pronto per la seconda edizione del Duathlon Sprint Città di Lecco, valevole come terza prova del Circuito Nazionale Fitri, che si disputerà domenica mattina. Un'occasione da non perdere per gli atleti 3Life che potranno così gareggiare sulle strade di casa confrontandosi con i migliori esponenti del panorama nazionale di specialità.

Il duathlon sprint si compone di tre diverse frazioni. La prima di corsa a piedi sulla distanza di 5 km, seguita da quella ciclistica di 20, con il circuito da ripetere cinque volte, chiudendo poi nuovamente a piedi per altri 2,5 km. Partenza, zona cambio e arrivo saranno predisposti sul lungolago Isonzo in prossimità del Monumento ai Caduti Lecchesi, una location che negli anni ha sempre riscontrato pareri favorevoli sia nelle gare di duathlon che di triathlon. Il percorso, completamente pianeggiante, sarà interamente chiuso al traffico automobilistico, come comunicato la scorsa settimana dal Comune di Lecco, dalle ore 7 alle 17.30.

La manifestazione prenderà il via già nella giornata di sabato, alle ore 16, con la distribuzione dei pettorali. Operazione questa che sarà completata a partire dalle 8 di domenica mattina, mentre alle 10 sarà dato il via alle vera e propria gara con la partenza della prima batteria maschile a cui seguirà quella femminile. In seguito l'ormai tradizionale Pasta Party e alle 15.30 spazio alle premiazioni. Per la 3Life attualmente sono iscritti Jarno Vannucchi, Carlo Anghileri, Oreste Alegi, Andrea Riva, Luca Villa, Michele Gerosa, Renato Dell'Oro e Fabio Cicogna, ma le iscrizioni resteranno aperte sino al raggiungimento di un massimo di 400 atleti in campo maschile, corrispondenti a due batterie, e 200 per la prova femminile con un'unica batteria, non sono quindi da escludere ulteriori adesioni dell'ultima ora.

Nessun commento:

Posta un commento