3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 29 settembre 2013

Corsa: Dell'Oro a Montevecchia, Fumagalli a Bergamo

Renato Dell'Oro
Nell'ambito del Festival San Mauro di Casatenovo, si è disputata oggi la Montevecchia Trail Running, gara di corsa a piedi sui sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Percorso di 38 km con un dislivello di 600 metri. La vittoria maschile è andata a Damiano Cortinovis che ha tagliato il traguardo in 2:57.40 precedendo sul podio Umberto Casiraghi, secondo in 2:59.07, e Umberto Ferri, terzo in 3:03.16.

Per la 3Life 11° posto di Renato Dell'Oro con la prestazione di 3:24.59. Questo il suo commento alla gara brianzola: «dopo i temporali notturni almeno si parte che non piove. Entusiasmo subito spento dall'annuncio che il percorso è stato allungato! I primi 8 km li passo a digerire la colazione, appena mi pare di aver trovato un buon passo ecco una salita ammazza somari. Durissima. Al 16º km penso che non sono nemmeno a metà e sto facendo troppa fatica, mi sento piantato per terra. Ovviamente continuo e al 20º penso che ormai il più è fatto. Non che inizi a volare ma proseguo con una certa decisione. Nessuno da superare e nessuno che mi supera. Zainetto sulle spalle che si muove e gratta il collo. Finalmente qualcuno davanti e sempre più km dietro di me. Sei 16º mi dice un omino, non ci credo ma mi dà morale. Pare manchino ancora 3 km e davanti vedo un po' di concorrenti, non accelero, ma se loro mollano io sono pronto! Mollano e io tengo! A questo punto non posso rallentare anzi, devo spingere. Ultimo km, quello più lungo. Non rientra nessuno. Si vede l'arrivo e ne ho un po' per allungare: non voglio sorprese! 38 km in 3h25', undicesimo».

Sarah Fumagalli
Sempre per quanto riguarda la corsa, le strade di Bergamo hanno ospitato questa mattina la Mezza Maratona dei Mille, gara che ha visto ben 1072 atleti al traguardo. Nella classifica femminile primo posto di Eliana Patelli dell'Atletica Valle Brembana in 1:17.41 precedendo Isabella Morlini (Atl. Scandiano), seconda in 1:18.17. Sarah Fumagalli della 3Life chiude 25^ in 1:41.17, salendo sul terzo gradino del podio nella categoria TF. «Mezza di Bergamo portata a casa in 1h41' con un buon terzo posto di categoria, ma che faticaccia!!» commenta Sarah, «Un mille grazie al mio pacer preferito e al suo pb in negativo, senza avrei finito camminando. Adesso per qualche giorno non chiedetemi di far le scale o cose simili, i quadricipiti li ho lasciati al 13esimo km».

Nessun commento:

Posta un commento