3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 1 dicembre 2013

Il presidente Anghileri analizza il 2013 3Life

Ad un mese esatto dalla fine del 2013 è tempo di bilanci in casa 3Life. Il presidente Carlo Anghileri, al suo primo anno nel duplice ruolo di atleta e presidente, tira le somme su una stagione a dir poco positiva che ha visto i colori 3Life protagonisti sia in campo nazionale che internazionale.

«È stato un anno importante» commenta Anghileri, «la squadra è cresciuta molto, abbbiamo partecipato a decine di gare nazionali e internazionali. I nostri atleti amano fare sport, che siano gare di duathlon, triathlon, maratone, corse in montagna, mountain bike o attraversate in acque libere. La soddisfazione è tanta soprattutto tenendo conto che siamo una squadra nata solo nel 2009». Difficile far sbilanciare il presidente su chi lo abbia maggiormente impressionato tra i suoi atleti e compagni di squadra: «fare dei nomi è veramente impossibile. Molti atleti hanno raggiunto i propri obiettivi, chi segue il nostro blog si rende conto che ogni week end qualche nostro atleta è impegnato in una gara in qualche parte di italia e come detto non solo triathlon. Ricordo che abbiamo anche la divisione Fidal che conta decine di atleti capaci di raggiungere ottimi risultati nel puro podismo. Il prossimo anno se ne aggiungeranno altri, tra i quali Giovanni Mazzei che è molto forte. Un nome però lo posso fare: Claudio Oriana che si è laureato Campione Italiano di triathlon olimpico age groupe 35-40».

Proseguendo poi nella discussione emergono altri nomi in grado di mettersi in luce nel corso dell'anno: «ogni anno c'è qualche atleta che ci stupisce, personalmente devo dire che Renato Dell'Oro, aggiunto alla squadra nel 2013, è stato una sorpresa per tutti sia per la quantità di gare fatte che per i miglioramenti dimostrati soprattutto nel triathlon. Altri come Paolo Carminati, Matteo Losa e Oreste Alegi hanno ottenuto ottimi risultati in Ironman di caratura internazionale, ma non sono nuovi a queste imprese».

Infine uno sguardo al futuro, in vista di un 2014 che si annuncia ricco di tante altre soddisfazioni: «il prossimo anno continueremo con il nostro progetto che è quello di mettere in condizione gli atleti di allenarsi insieme. Oltre al nuoto e alla corsa già negli ultimi due mesi abbiamo organizzato una seduta di pilates settimanale e vorremmo proseguire anche il prossimo anno. Inoltre stiamo pensando di siglare un accordo con una nuova palestra del territorio per avere un ulteriore punto di incontro. Anche per il 2014 lo sponsor Mida Logistic ci supporterà, un aiuto importante che ci consente di dare dei benifici a tutta la squadra».

Nessun commento:

Posta un commento