3LIFE ASD

3LIFE ASD

sabato 22 marzo 2014

Arriva la stagione del triathlon, 3Life sicura protagonista

Inizia la primavera e torna la stagione del grande triathlon. I mesi caldi dell'anno si preannunciano ricchi di appuntamenti e gare per la 3Life, proprio come i primi tre del 2014 che hanno visto gli atleti lecchesi impegnati soprattutto nelle manifestazioni di corsa su strada. Fabio Cicogna a Siviglia, Stefano Sironi a Parigi, Filippo Nettuno a Seoul e Michele Gerosa a Tokyo hanno portato i colori 3Life in giro per il mondo, con il resto della squadra che ha saputo cogliere risultati importanti in campo nazionale soprattutto grazie a due dei suoi uomini di punta, Claudio Oriana e Giovanni Mazzei.

«La stagione è iniziata con grande partecipazione da parte di molti atleti» spiega il presidente Carlo Anghileri, «la voglia di verificare i miglioramenti ottenuti con gli allenamenti invernali è la molla per prendere parte alle competizioni. Ora si inizia con il triathlon, gli appuntamenti sono tanti, siamo una squadra ma ognuno ha i propri obiettivi. Sicuramente ci sarà una grande partecipazione agli appuntamenti di casa, sia per quanto riguarda il triathlon ma anche la corsa e il nuoto».

Anghileri che oltre ad essere il presidente è anche un atleta, ma a causa di diversi impegni non è riuscito negli ultimi mesi a gareggiare come fatto nelle stagioni precedenti: «ho fatto tre anni molto intensi, con tante gare e tanti allenamenti, ora complici anche tanti viaggi all'estero per lavoro mi alleno senza stress o obiettivi a breve. Sono però molto soddisfatto per il lavoro fatto con i miei amici consiglieri. La squadra nell'ultimo anno è cresciuta a livello di iscritti e molti altri atleti chiedono di venire con noi perché vedono un'organizzazione seria, un gruppo coeso anche per quanto riguarda l'organizzazione degli allenamenti, e con una solidità patrimoniale grazie all'attenta gestione delle uscite. In tal senso è fondamentale l'apporto del nostro sponsor MIDA che quest'anno ci permetterà di mettere a disposizione degli atleti più meritevoli risorse ancor più importanti per trasferte e gare internazionali».

Nessun commento:

Posta un commento