3LIFE ASD

3LIFE ASD

lunedì 7 aprile 2014

Giovanni Mazzei terzo tra gli italiani alla Maratona di Parigi

Trasferta francese per Giovanni Mazzei, lecchese classe '85 della 3Life, in gara domenica alla Maratona di Parigi. Ai nastri di partenza ben 50000 persone e tra queste anche poco meno di 900 italiani. Mazzei taglia il traguardo con il tempo di 2:42.55 classificandosi 144° a livello assoluto e terzo tra gli italiani. La vittoria è invece andata al maratoneta etiope, oro olimpico ad Atene e Pechino, Kenenisa Bekele, primo con il tempo di 2:05.03.

Una grandissima prestazione quindi per Mazzei, anche se alla viglia Giovanni sperava in un tempo più basso: «devo ammettere che ho un po' di amaro in bocca perché ho lavorato tanto in questi mesi con il mister Claudio Oriana per chiudere sotto le 2ore e 40. La gara è stata ottima fino al 30° km, con un ritmo addirittura più veloce del previsto, poi ho cominciato ad avere qualche dolore al bicipite femorale che è at tanto da costringermi a tre stop in 10 km. La gara l'ho buttata via lì e in quei 2-3 minuti persi. Peccato perché stavo davvero benone».

Un'esperienza comunque più che positiva per Giovanni. «Come gara è stupenda, con un percorso a mio avviso molto impegnativo e con tantissima gente a fare il tifo. Ora guardo alla stagione del triathlon, alle porte c'è l'esordio sulla distanza olimpica il 18 maggio a Pietra Ligure. Ringrazio comunque tutti i compagni di squadra per il sostegno e coach Claudio per la pazienza, visti i miei metodi di allenamento diciamo un po naif. Avrei voluto dedicargli un primato personale da urlo ma forse non è ancora il momento, però ogni promessa è debito!»

Nessun commento:

Posta un commento