3LIFE ASD

3LIFE ASD

lunedì 30 marzo 2015

Malta è terra di conquista per la 3Life

Luca Figini sul podio
Nuovo appuntamento internazionale per la 3Life, presente nel fine settimana a Mellieha, nel piccolo stato di Malta, per gareggiare nell'XTerra, la manifestazione di triathlon off road che ha richiamato l'attenzione di un centinaio di atleti specialisti di questa variante del triathlon classico. In gara maschi e femmine provenienti da ogni parte del mondo, per una gara composta da una prima frazione natatoria di 1,5 km, una seconda in mountain bike di 30 e quindi l'ultima per raggiungere il traguardo di 11. Per la cronaca la prima frazione a nuoto ha subito una piccola riduzione di 300 metri a causa delle onde troppo alte e pericolose che avrebbero potuto mettere a repentaglio l'incolumità dei partecipanti.
Oreste Alegi
A vincere è stato il francese Nicolas Fernandez completando le tre frazioni in 2:09.28. Splendida prestazione per Luca Figini, 31° in 2:38.30 con il primo posto di categoria tra gli M45-49. Un risultato che gli permette di conquistare l'accesso alle prossime finali mondiali dell'XTerra Maui alle Hawaii. Chiaramente soddisfatto, l'atleta lecchese commenta così la sua prova: «una gara iniziata con un nuoto quasi proibitivo con onde alte più di due metri. La frazione in Mtb era durissima e molto tecnica, un pietraio dove ho spinto al massimo recuperando una 20 posizioni. Nel cambio corsa ho avuto alcuni crampi, chiudendo comunque in progressione e finendo a ridosso dei Pro».  
Stefano Rusconi
Passiamo agli altri tre atleti della 3Life. Oreste Alegi si classifica 57° con la prestazione di 2:54.30, mentre Stefano Rusconi è 62° in 2:58.41 e Gianluca Biondi 74° in 3:14.10. «È stata una gara spettacolare - commenta Rusconi - con un percorso in bici molto tecnico e quella di corsa con panorami mozzafiato. Il livello generale dei partecipanti è stato molto elevato, come si suol dire pochi ma buoni».
Gianluca Biondi

Nessun commento:

Posta un commento