3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 1 marzo 2015

Claudio Oriana riparte da Treviso e va subito forte

Non solo Mezza Maratona di Lecco nella domenica agonistica della 3Life. Se nella gara cittadina la società lecchese si è distinta per numero di partecipanti, lo stesso si può dire per quanto riguarda la 12^ edizione della Maratona di Treviso, gara internazionale che ha visto tra i 1500 atleti al traguardo anche sette della 3Life.

Stefano la Rosa dei Carabinieri ha vinto con il tempo di 2:12.05, ma la notizia che più ci interessa è l'ottimo ritorno in gara di Claudio Oriana, 29° in campo maschile con il 12° posto di categoria tra gli SM40 fermando il cronometro a 2:46.10. «Ho provato a spingere e fino al 25° chilometro ero sulle 2 ore e 36 di proiezione finale, ma poi visto anche il periodo di grosso carico e il non ottimo stato di forma sono calato un po'. Comunque ottimo allenamento! Il 2 maggio ho in programma il 70.3 di Cagliari e poi dritti fino a Klagenfurt per la qualifica, obiettivo 8h59. Questa stagione con il mio allenatore Fabio Vedana abbiamo rivoluzionato il programma di allenamento e stiamo sperimentando nuovi carichi di lavoro e per adesso le risposte sono più che positive! Mancano quattro mesi e si cambia marcia, per migliorare l'aerodinamica in bicicletta e abbattere le 3 ore nella maratona dell'Ironman. A Kona ho un conto in sospeso da saldare e la terza partecipazione al mondiale sarebbe storica!»

Buone indicazioni anche per Paolo Carminati, 62° in 2:54.53 con il 23° posto tra gli SM40, e Renato Dell'Oro, 88° in 2:57.48 e 17° SM35. Per quest'ultimo anche una soddisfazione particolare: «è un tempo che significa record personale e soprattutto aver abbattuto il muro delle 3 ore. Ci speravo ma non ero convinto di essere allenato a sufficienza. La ripresa della preparazione in bici e le innumerevoli ore in vasca hanno tolto tempo alla cosa. Poco tempo ma allenamenti di qualità: grazie coach Claudio Oriana! Ce l'ho fatta, grazie a chi ha sopportato le mie assenze, a chi mi ha supportato prima della gara e a chi mi ha già fatto i complimenti. L'emozione di una piccola impresa è maggiore se è condivisa! Chiudo ribadendo che la maratona è la regina dello stress agonistico, ma quando tagli il traguardo e ti danno la tua patacca la lacrima e pronta sul ciglio».

Al 209° posto della classifica maschile troviamo Giuseppe Valli con il tempo di 3:11.26, 42° tra gli SM35. 394° è invece Roberto Maino in 3:25.50, 71° tra gli SM35. Per quanto riguarda la classifica in rosa, vittoria finale per Laura Giordano dell'Atletica Silca Conegliano ed il suo tempo di 2:39.29. 3Life protagonista anche al femminile. Sarah Fumagalli è decima di categoria tra le Senior e 40^ in totale completando il tracciato in 3:34.12. Brava anche l'SF45 Antonella Crucifero, ottava di categoria e 50^ donna in 3:39.20.

Nessun commento:

Posta un commento