3LIFE ASD

3LIFE ASD

mercoledì 26 giugno 2013

Roberto Gilardoni nuovo tesserato Fitri per la 3Life

Volto nuovo in casa 3Life. Nei giorni scorsi ha infatti completato il tesseramento Fitri con la società lecchese Roberto Gilardoni, atleta classe '68 di Oliveto Lario. «A spingermi a tesserarmi x la 3Life» spiega Roberto, «è stato il desiderio di provare ad affrontare delle gare di duathlon che comprende due sport che amo tantissimo, in primis la corsa che pratico anche di più. Il sogno sarebbe un triathlon ma non sono un gran nuotatore. Ho praticato nuoto solo perché vivo sul lago e poco più, Vedremo più avanti!».

A spingerlo ad abbracciare il progetto 3Life anche alcune conoscenze nella squadra lecchese: «conosco Luca di Erba essendo un amico di un amico, poi di vista Filippo Nettuno perchè abitava a Bellagio che è a due chilometri da casa mia. Ho trovato la 3Life nell'elenco delle squadre Fitri della provincia di Lecco e sono stati i più tempestivi nel rispondere alle mie email, esaudienti e cordiali con Jarno Vannucchi, cosi non ho avuto dubbi e ho scelto». Alle sua palle una lunga carriera da podista con i colori di un'altra società: «corro da circa tredici anni e faccio parte dell'Atletica Lago del Segrino da dieci, società in cui sono anche consigliere. Oramai e una famiglia e per questo non la lascerò. In questi anni ho corso a grandi linee 16 10 km, 36 mezze maratone, 4 maratone, 1 stralugano 30k, 1 7k-5k e 2k, poi un triathlon a staffetta frazione podistica con il secondo posto al ComoLakeMan 2009 a Bellagio con Laura Gilardoni nella parte a nuoto e Claudio Turba in quella di ciclismo».

Questi i suoi primati personali nelle diverse specialità:  mezza maratona 1:26.12 a Cremona nel 2012 con il 312° posto assoluto su 2911 partenti ed il 63°di categoria. Nella maratona 3:13.19 a Reggio Emilia sempre nel 2012, 381° assoluto su 2570 partenti e 101° di categoria. Nella 10 km 38.56 a Villasanta quest'anno, 67°Assoluto e 11°di categoria. Nella Stralugano nel 2011 2:18.24, nella 5 km 19.19 al Grand Prix Lago del Segrino, sui 7 km 27.30 Al Corrilambro 2011 ed infine nei 2000 metri 7.20. «Certo ora ci sarà da dividersi un pò, ma nel mio cuore c'è abbastanza passione, impegno, un pò meno tempo, per dedicarmi ad entrambe le squadre! Gli obiettivi di quest'anno sono la 10km del Manzoni di sabato, poi in autunno mezze maratone e forse una maratona. Possibilmente un duathlon anche se sarà più probabile il debutto nel 2014, comunque mai dire mai! Cercherò comunque di dedicare almeno una gara podistica autunnale alla nuova squadra».

Nessun commento:

Posta un commento