3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 12 ottobre 2014

Claudio Oriana ai Mondiali: «soddisfatto al 100%»

Nuova grande prestazione per Claudio Oriana che ieri a Kona, nelle isole Hawaii, ha difeso i colori della 3Life e dell'Italia intera nel Campionato Mondiale di IronMan. Al traguardo finale oltre 2000 atleti, specialisti della distanza più dura che il triathlon conosca con la sua prima frazione di 3,8 km a nuoto, seguiti da 180 in bicicletta e quindi 42,2 a piedi per la maratona finale sino al traguardo.

Oriana ha tagliato il traguardo con il tempo di 9:46.51, conquistando il 249° posto maschile su 1566 che hanno completato la gara ed il 56° di categoria tra gli M35-39 su 206 al traguardo. E pensare che le cose sarebbero potute andare ancora meglio se un problema meccanico alla sua bicicletta non gli avesse fatto perdere un buon quarto d'ora nella seconda frazione. Un incidente che non va comunque ad intaccare l'ottima prova, come conferma lo stesso Oriana: «soddisfatto al cento per cento, è stata un'esperienza indimenticabile e che porterò sempre con me, peccato solamente per la foratura in bici al 170° km che mi ha fare 10 km a 15 all'ora perdendo 15 minuti e il primo posto tra gli italiani».

Oriana ha completato la prima frazione a nuoto in 56.31, la seconda in bici in 5:29.32 e la maratona finale in 3:12.21. Si chiude così un 2014 ricco di soddisfazioni: «è stata senza dubbio una stagione storica a livello italiano per con due qualifiche a due mondiali e due IronMan con tempi quasi da professionista. Nel 2015 mi riposo» scherza poi. A lui e a tutti i suoi compagni di allenamento sono arrivati poi anche i complimenti dell'allenatore Fabio Vedana: «concludere l'IronMan di Kona è sempre un'impresa! Orgoglioso dei miei ragazzi che hanno tutti onorato la finish line. La performance, per questa volta, viene dopo il cuore. a Claudio Oriana, Daniel Fontana, Emanuele Ciotti, Enzo Bergamo e Luca Cozza per le emozioni che mi hanno regalato lungo questo bellissimo ed intensissimo viaggio verso un sogno».

Nessun commento:

Posta un commento