3LIFE ASD

3LIFE ASD

lunedì 26 novembre 2012

Conosciamo gli atleti 3Life:
FILIPPO NETTUNO

LUOGO E DATA DI NASCITA: Lecco, 5 giugno 1962
COSA SIGNIFICA PER TE 3LIFE: fare sport con un gruppo di amici.
CARRIERA: carriera è una parola grossa, ho cominciato a fare sport con un certo impegno da 8/10 anni con mia moglie Anna, naturalmente anche lei parte della 3Life. Prima qualche corsetta, poi il passaggio alla bici ed alle granfondo e da tre anni il triathlon. Debutto nello sprint di Barzanò 2009 il quasi Ironman di Bellagio fino al primo Ironman nel 2010 a Zurigo, poi Nizza 2011 ed Elbaman 2012.
MIGLIOR RISULTATO: non c'è un risultato migliore o peggiore, il risultato conta poco, però la soddisfazione di qualche podio di categoria me la sono tolta.
LA GARA PIU' BELLA: scelgo tra due, la mia prima maratona, nel 2008 a Seoul in Korea con l'arrivo nello stadio olimpico dove 20 anni prima Gelindo Bordin aveva vinto la medaglia olimpica. Ricordo come fosse ieri la vista dello stadio ed il mio giro di pista, unico italiano presente. La seconda, la 100 km della Brianza 2012 , per festeggiare i miei 50 anni ho deciso di iscrivermi ad un campionato del mondo della 100 km pur non avendone mai corsi più di 50. Ma aggiungo anche la Monza Resegone 2011, Con Davide e Matteo abbiamo fatto una vera gara di squadra.
QUELLA PIU' BRUTTA: Maratona di Pechino 2011, diluvio con pioggia mista neve. Ritirato alla mezza, pensando che fosse facile trovare un taxi per rientrare in hotel, ho dovuto fermare una macchina della polizia per farmi aiutare. Brutti ricordi.
PROSSIMO OBIETTIVO SPORTIVO: settimana prossima ci sarà la lotteria per l'edizione zero di una nuova gara su distanza ironman in Svizzera, vedremo il sorteggio. Comunque sono già iscritto alla 100 km del Passatore e all'Elbaman  distanza Iron. Il resto lo si decide strada facendo. Ci sono un paio di trasferte di squadra alle Baleari e in Svizzera molto interessanti.
SOGNO NEL CASSETTO: continuare a divertirmi con Anna e tutta la 3Life.

Nessun commento:

Posta un commento