3LIFE ASD

3LIFE ASD

martedì 20 novembre 2012

Conosciamo gli atleti 3Life:
JARNO VANNUCCHI

LUOGO E DATA DI NASCITA: Milano, 1 febbraio 1974.
COSA SIGNIFICA PER TE 3LIFE: Un gruppo di amici con cui condividere la passione per un bellissimo sport.
CARRIERA: dopo essere cresciuto facendo judo, arte marziale che ho praticato dai 6 ai 14 anni di età a livello agonistico, ed alcuni anni di calcio tra la 2a e la 3a categoria, nel 2000, durante una partita a calcetto mi sono rotto il menisco e lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio. Dopo l'operazione, per un miglior recupero ho iniziato a fare spinning, una disciplina fitness su bike stazionaria. E' iniziata così una passione per la bici che, unita a quella per la corsa dopo 4 anni di calcio, mi ha portato nel 2005 ad affrontare la mia prima gara di duathlon classico (10km run, 40km
bike, 5km run) ad Oggiono con i colori del Triathlon Lecco. Il passo dal duathlon al triathlon è stato così inevitabile, pur essendo sempre stato il nuoto la mia frazione più deficitaria.
Dal 2005 al 2010, ho alternato stagioni agonistiche di triathlon e di solo ciclismo (granfondo) fino a che, con la costituzione della 3Life, ho trovato un gruppo di amici prima ancora che di compagni di squadra e quindi si è consolidata la mia determinazione nel diventare un vero triathleta e non un qualcosa che non era né carne né pesce!
MIGLIOR RISULTATO: nel 2012 13° posto assoluto e 2° di categoria al Triathlon Sprint Idroman; 12° posto assoluto e 3° di categoria nel Triathlon Sprint di Milano.
LA GARA PIU' BELLA: Elbaman 73 Marina di Campo (Isola d'Elba) del 30 settembre 2012, il mio esordio sulla distanza mezzo ironman
QUELLA PIU' BRUTTA: tante brutte frazioni all'interno delle gare ma nessuna brutta gara!
PROSSIMO OBIETTIVO SPORTIVO: ripetere nel 2013 l'ottima stagione 2012 in termini di soddisfazioni personali. Solo 4 appuntamenti ma tutti di grandissimo spessore (olimpici di Bardolino e Sarnico, mezzo ironman Maiorca e Elbaman 73). Chiaramente pochi ma spero fatti alla grande!
SOGNO NEL CASSETTO: avere sempre salute e serenità!

Nessun commento:

Posta un commento