3LIFE ASD

3LIFE ASD

sabato 5 ottobre 2013

Andrea Riva chiude 114° agli italiani di Lovadina

Oggi a Lovadina di Spresiano, in provincia di Treviso, si è disputato il Campionato Italiano Assoluto di triathlon Sprint. Si inizia con i tradizionali 750 metri a nuoto su un unico giro da percorrere in senso antiorario nelle acqua del lago Le Bandie. Seconda frazione ciclistica con un percorso di 9,5 km da ripetere due volte in piccola parte all'interno del Centro Le Bandie, dove si trovano due brevissime ma intense salite, e per il resto nelle strade adiacenti la struttura, completamente chiuse al traffico. Infine la frazione a piedi su un giro unico di 5 km interamente all'interno del Centro Sportivo Le Bandie su un tracciato con tratti in asfalto e ghiaino, in prevalenza piatto. Podio maschile tutto per i Carabinieri, con Daniel Hofer vincitore in 50.50 precedendo Matthias Steinwandter. Terzo il loro compagno Alessandro Fabian in 51.09.

Andrea Riva della 3Life si classifica invece 114° fermando il cronometro a 59.21, 29° tra gli S1: «non sono affatto soddisfatto, doveva essere la miglior gara dell'anno, mi sentivo bene ma purtroppo non è andata proprio come mi aspettavo. La frazione di nuoto è stata piu una lotta di wrestling tra calci e pugni, a metà mi è pure venuta una crisi di fiato, forse per la muta ormai troppo piccola che l'ha ancora piu difficile. In bici gruppo a dir poco pietoso, non si possono prendere 3'30" in 19 km, ma soprattutto non tentare nemmeno di andare a prendere il gruppo davanti che era a meno di 200 metri. Almeno provarci, o se proprio non se ne ha voglia lasciar tirare chi ne ha. Unica nota positiva la corsa in cui penso di aver recuperato una cinquantina di posizioni e soprattutto le sensazioni erano buone e con un ritmo molto buono, questo mi fa ben sperare».

Per la cronaca Andrea ha chiuso la prima frazione a nuoto con il tempo di 11.33, la seconda in bici in 29.23 e la terza a piedi in 16.28.

Nessun commento:

Posta un commento