3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 13 ottobre 2013

Dell'Oro e Gerosa al traguardo del Duathlon di Sirone

107 partecipanti per Power Duathlon K110 andato in scena quest'oggi nel primo pomeriggio a Sirone. La prova organizzata dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, in collaborazione con la Spartacus Sport Events, valeva come quarta tappa del circuito No Draft, manifestazione a carattere nazionale con la speciale regola che impedisce ai partecipanti di stare in scia ai concorrenti davanti. Purtroppo molti protagonisti annunciati alla vigilia hanno preferito non prendere parte alla gara a causa delle condizioni climatiche poco favorevoli. Tra questi anche Claudio Oriana della 3Life che avrebbe potuto dire la sua per le prime posizioni.

La gara, su un tracciato non chiuso al traffico, prevedeva la prima frazione con 10 km pianeggianti di corsa a piedi, seguiti da 80 km in bicicletta su un circuito da ripetere due volte con dislivello di 600 metri a giro. Infine altri 20 km podistici su un anello misto asfalto e sterrato.

Nella classifica maschile successo per lo svizzero Marc Widmer, al traguardo in 4:18.08. Alle sue spalle completano il podio Fausto Dotti (Asd Start&Go) in 4:18.47 e l'altro elvetico Christian Puricelli in 4:26.35. Renato Dell'Oro della 3Life chiude 24° in 5:03.54: «c'erano proprio tutti i km e metri di dislivello dichiarati. Forse anche qualcuno in più! Unica cosa facile la prima frazione: davvero piatta. Poi su e giù su un percorso vario e divertente. Fondo stradale non scivoloso. Seconda frazione di corsa proprio dura, con salitellla spacca gambe e per il resto vallonato. Non ho mai forzato, non che sia stato a guardare, però l'ho presa con relativa calma, a parte prima frazione e primi 30km di bici. Poi un po' di crisi di fame, ma non tale da saltare.Sono soddisfatto della mia prova, arrivavo da un periodo di gare intenso e ho fatto un po' fatica a trovare le motivazioni, poi vedere i chilometri scorrere mi ha dato la carica necessaria ad arrivare in fondo. A fine gara ho scoperto che è da febbraio che corro accompagnato da una fascite plantare. Ecco cos'era quel simpatico fastidio! Forse è il caso di curarsi!»
Il suo compagno di squadra Michele Gerosa taglia il traguardo in 41^ posizione con il tempo di 5:19.29.


Nessun commento:

Posta un commento