3LIFE ASD

3LIFE ASD

venerdì 8 novembre 2013

Walter Milani in gara all'Ironman in Florida

Appuntamento oltre oceano sabato scorso per Walter Milani, in gara all'Ironman in Florida disputato nella fantastica cornice di Panama City Beach. Le distanze della prova erano 3,8 km a nuoto, 180 in bicicletta e 42,2, una maratona completa, a piedi. La gara è stata vinta dallo spagnolo Victor Del Corral, al traguardo in 7:53.12 precedendo di oltre due minuto lo statunitese Andrew Starykowicz, secondo in 7:55.22, ed il ceco Filip Aspaly, terzo in 7:58.44. Ai piedi del podio il primo italiano, Daniel Fontana della DDS, che tagliando il traguardo in 8:05.48 ha siglato il nuovo primato nazionale di specialità.

Per Walter Milani tempo finale di 10:42.49 che gli vale il 349° posto maschile, il 57° di categoria e la soddisfazione di essere il terzo tra gli italiani in gara. Nel dettaglio l'atleta della 3Life ha completato la prima frazione a nuoto in 1:04.24, la seconda ciclistica in 5:03.58 e la maratona in 4:24.48.

«Ho ciccato la gara» afferma Walter di ritorno dall'America, «ero andato per stare sotto le dieci ore provando a chiudere intorno alle 9 e 45, ma purtroppo non è andata così. Sono abituato a fare gare di questo tipo e la soddisfazione non è più quella di concludere la prova ma farlo secondo i tempi prefissati». Per quando riguarda l'andamento dell'Ironman Milani prosegue: «ho fatto due terzi di gara buoni, poi nella parte in bici ho avuto problemi con l'alimentazione e nella maratona non sono riuscito ad andare come volevo. Ora voglio mantenere lo stato di forma che comunque e buono e mi riservo un paio di settimane per fissare l'obiettivo per la prossima stagione».

Nessun commento:

Posta un commento