3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 21 settembre 2014

XGardaMan: Figini primo M2 nel Cross, Dell'Oro secondo S4 nel K113

Toscolano Maderno, in provincia di Brescia, è stato teatro quest'oggi dell'XGardaMan, gara di triathlon offroad organizzata dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero su tre diverse distanze. La K113 prevedeva una prima frazione a nuoto di 1,9 km, la seconda ciclistica in mountain bike di ben 90 km con dislivello positivo di 2600 metri, seguita da una mezza maratona di trail. Successo maschile per Marco Saia dei Los Tigres, al traguardo in 6:32.31. Per la 3Life un solo atleta al traguardo, si tratta di Renato Dell'Oro, 18° in 8:01.19, completando le tre frazioni in 43.22, 5:25.30 e 1:52.28. Per lui seconda posizione nella classifica di categoria tra gli S4. «Ce l'ho fatta, come mi ero promesso, braccia alzate al traguardo. Nessuna lacrima ma il tentativo di un sorriso. E poi la soddisfazione di salire sul podio nella mia gara più importante dell'anno» commenta Dell'Oro.
Nella gara Cross (1 km nuoto, 25 mtb e 8 podistici) successo maschile di Giovanni Maiello dell'A.S. Virtus in 2:00.40 e ottima prestazione per Luca Figini, settimo in 2:10.31 conquistando la vittoria di categoria tra gli M2. «Bellissima la gara sia come location che come organizzazione di Renzo Straniero. Peccato che nel nuoto abbia avuto grossi problemi, ero quasi li per ritirarmi, poi ho ripreso il ritmo e ho recuperato uscendo intorno al 30° posto. Quest'anno in acque libere non riesco a dare il meglio, dovrò lavorare di più con Valeria Vergani» spiega Luca, «nella frazione in mountain bike ho spinto forte sin dall'inizio e guadagnato parecchie posizioni facendo registrare il quarto tempo assoluto. La corsa molto dura mi fa guadagnare ancora un paio di posizioni chiudendo settimo a pochi secondi dal podio. Più che felice per il podio di categoria e per la bellissima giornata passata con tanti amici, tra gli ulivi non potevo deludere!»

Al traguardo anche Oreste Alegi, 65° in 2:38.27 con il nono posto tra gli S4 frutto degli intertempi di 21.42, 1:22.16 e 54.31. Nessuno della 3Life ha invece preso parte alla gara Supersprint con 400 metri a nuoto, 10,5 km in bici e 2,5 a piedi.

Nessun commento:

Posta un commento