3LIFE ASD

3LIFE ASD

lunedì 29 settembre 2014

Giovanni Mazzei è terzo tra gli S2 all'Elbaman 70.3

Grande prestazione di Giovanni Mazzei, che ieri all'Elbaman 70.3 ha conquistato la terza posizione di categoria tra gli S2, 26° in campo maschile. Mazzei, classe '85, era all'esordio sulla distanza e ha tagliato il traguardo in 5:25.54 dopo aver completato 1,9 km a nuoto in 33.30, 94 km in bicicletta  in 3:10.03 e la mezza maratonina finale per raggiungere il traguardo in 1:37.29.
«Sono molto soddisfatto» commenta Giovanni, «queste settimane sono state complicate per mille motivi e avevo deciso che questa era l'occasione giusta per il riscatto! Sono partito deciso facendo una buona frazione a nuoto e poi un'ottima parte in bici. Purtroppo ho sbagliato la mia frazione preferita, quella a piedi, ma noie muscolari e il gran caldo non mi hanno fatto esprimere al mio meglio. Pazienza, era la prima gara 70.3 e ho preso le misure per le prossime».
Per lui un podio inaspettato e lo sguardo che va a finire sui prossimi impegni: «non pensavo proprio di arrivare terzo di categoria, infatti avevo già prenotato il traghetto per rientrare e ho dovuto dare la delega per le premiazioni. Ora mi fermerò qualche settimana, poi sarò in Valtellina per la Winetrail e a fine novembre correrà la Maratona di Firenze».
A vincere è stato lo svizzero Dominik Rechsteiner con il tempo di 4:45.02. In gara anche diversi compagni di squadra di Mazzei. Jarno Vannucchi 76° in 5:50.02 con il 22° posto tra gli M1, Matteo Alberti 104° in 6:00.27 22° S4 e Andrea Cappoli 198° in 6:34.22, 28° S3. Ritiro invece per Fabrizio Brambilla.

Nessun commento:

Posta un commento