3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 14 settembre 2014

Francesca Vaccani al Challenge Almere-Amsterdam

Impegno olandese ieri mattina per Francesca Vaccani che ha preso parte al Challenge Almere Amsterdam, gara internazionale di triathlon che festeggiava quest'anno la 32^ edizione.

La manifestazione prevedeva un giro a nuoto sul percorso triangolare di 1,9 km in acqua, seguito poi dalla frazione ciclistica di 92,5 km e dalla mezza maratonina a piedi per raggiungere il traguardo dopo tre giri sull'anello di 7 km. Francesca si classifica 58^ in campo femminile e seconda di categoria tra le W50 completando le tre frazioni in 6:39.04, dietro solamente alla belga Els Rinkes Hasselt che chiude in 5:43.50.

Nel dettaglio l'atleta lecchese ha nuotato in 36.04, facendo poi registrare il tempo di 3:40.56 in bici e correndo la mezza maratona in 2:07.31. «Mezzo di Amsterdam fatto» commenta Francesca, «ottima organizzazione, bellissimo il paesaggio a parte il grande vento che ha reso la bici molto snervante, ma ho scoperto soprattutto un popolo fantastico, simpatico, cordiale e con una mentalità sportiva incredibile molto diversa da quella nostra».

Nessun commento:

Posta un commento