3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 24 marzo 2013

Andrea Riva in gara agli Italiani di duathlon sprint

Appuntamento quest'oggi a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, per il Campionato Italiano Assoluto di duathlon sprint. La gara prevedeva una prima frazione di corsa podistica sulla distanza di 5 km, seguita dalla frazione ciclistica di 20 per poi chiudere con gli ultimi 2,5 km di nuovo a piedi.

In campo maschile 87° posto per Andrea Riva, il giovane portacolori della 3Life che con il tempo finale di 1:00.39 si è assicurato il 19° posto nella categoria S1. "È stata una gara caratterizzata dal freddo e dalla pioggia" commenta Andrea, "sono partito subito forte ed ho chiuso la prima frazione con una media di 3.23 minuti al chilometro. Poi nella parte in bici si è formato subito un bel gruppo di circa 15 atleti; negli ultimi 5 km si è alzato il vento e la pioggia è aumentata. Ho cercato di tenere un rapporto agile per non raffreddarmi troppo, ma purtroppo sceso dalla bici le gambe si sono irrigidite per il freddo e nel primo dei 2,5 km di nuovo di corsa non avevo molta sensibilità ai piedi e non sono quindi riuscito ad esprimermi al meglio. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto del risultato, considerando anche l'alto livello dei concorrenti presenti".

La gara è stata vinta da Matthias Steinwandter dell'Alta Pusteria con il tempo di 55.24 davanti al Carabinieri Daniel Hofer, al traguardo con cinque secondi di ritardo in 55.29; mentre sul terzo gradino del podio è salito Alex Ascenzi delle Fiamme Azzurre in 55.34.

Nessun commento:

Posta un commento