3LIFE ASD

3LIFE ASD

domenica 8 giugno 2014

Carminati chiude l'Iron Tour al terzo posto generale

Si è chiusa questa mattina l'avventura di Paolo Carminati all'Isola d'Elba, di scena nell'Iron Tour organizzato dal Triathlon Lecco nell'arcipelago toscano da mercoledì a domenica. Cinque giorni e cinque gare per il portacolori della 3Life, capace, dopo i successi delle prime tre tappe, di portare a casa altre ottime prestazioni nelle due gare sulla distanza Sprint del fine settimana salendo sul terzo gradino del podio nella classifica generale finale.

Ieri il tour faceva tappa a Marina di Campo e Paolo taglia il traguardo in 1:03.55 chiudendo al sesto posto maschile e secondo di categoria tra gli M1. Per lui tempi di 13.40 nei primi 750 metri a nuoto, 33.49 nei successivi 20 km in bici e quindi di 16.27 nella terza frazione podistica. «La prima frazione a nuoto in realtà era leggermente più lunga» confida al traguardo, «poi la parte in bici l'ho fatta praticamente da solo. La stanchezza inizia a farsi sentire, comunque cerchiamo di tenere duro per l'ultima gara».
Ultima gara che questa mattina lo ha visto di scena a Portoferraio, sempre in provincia di Livorno. Carminati chiude il suo sprint in 1:09.36 con il settimo posto generale e la vittoria di categoria con gli intertempi di 12.10, 40.32 e 16.55. «Tempo discreto nel nuoto senza muta» commenta l'atleta lecchese classe '73, «sfiga nella bici con rottura della catena e recupero rabbioso nell'ultima parte e secondo tempo generale nella corsa a piedi». Cinque giorni a tutta forza per Carminati che chiude la classifica generale del Tour al terzo posto generale.

Nessun commento:

Posta un commento